Condizioni di vendita

In generale:

 

Il luogo di acquisto é la nostra sede. In caso di consegna a domicilio o spedizione i costi di trasporto, postali e di imballaggio sono a carico del compratore. In caso di consegna a domicilio tramite terzi, la merce viaggia per conto rischio e pericolo del trasportatore o del destinatario. La fornitura deve essere controllata alla consegna accertandone integrità e corrispondenza all'ordinazione. Reclami di qualsiasi genere devono essere annunciati immediatamente e non oltre 8 giorni dal ricevimento.

Fino al pagamento completo della fattura la merce fornita rimane di proprietà di Elantina SA con il divieto per il compratore di alienare quanto acquistato. Il non pagamento entro i termini da diritto a Elantina Sa di pretendere la restituzione della merce trattenendo le somme versate come anticipo.

Su ritorni di merce non concordati preventivamente, verrà richiesto, rispettivamente trattenuto un'importo pari al 10% del valore della merce a copertura delle spese sostenute.

  

Riparazioni:

Accettiamo gli oggetti da riparare sia dai proprietari che da persone da loro incaricate. Queste ultime sono tenute a dichiarare il nome e l’indirizzo del proprietario e agiscono a tutti gli effetti come suoi rappresentanti.

Le riparazioni vengono concordate alla presa in consegna dell'oggetto da riparare ed eseguite secondo le regole dell'arte e le direttive sulla sicurezza. E’ possibile richiedere un preventivo. In caso di imprevisti il proprietario/rappresentate viene informato. Alla riconsegna il proprietario/rappresentante è tenuto a verificare il lavoro eseguito e a firmare il bollettino di lavoro che da quel momento vale come riconoscimento di debito.

Difetti nascosti che sorgono in seguito devono essere segnalati entro 8 giorni. Non si accettano interventi di terzi.

 

Sicurezza:

Elantina Sa invita l’acquirente, prima dell’utilizzo dell’apparecchio acquistato, aleggere attentamente il manuale d’istruzione consegnato con l'apparecchio stesso e a conformarsi alle disposizioni in esso contenute. Se ne è il caso è pure tenuto a istruire altri utilizzatori.

Lo scopo è quello di garantire un corretto utilizzo e di evitare ogni danno sia all'utilizzatore che all'apparecchio stesso. In particolare Elantina SA declina ogni responsabilità in caso di danni derivanti dall’asportazione/modifica di parti destinate alla sicurezza dell'utilizzatore e di terzi e rende attenti alle conseguenze derivanti dal mancato uso di protezioni del corpo appropriate.

 

 

 

Garanzia:

per la riparazione di difetti di fabbricazione Elantina SA applica le disposizioni del produttore/importatore valide in Svizzera e Liechtenstein. In generale i costi di spedizione, trasporto (per recupero e riconsegna), lavaggio, manutenzione ordinaria, carburanti e lubrificanti, affilature, ecc. non sono coperti da garanzia.

 

 

Servizio a domicilio:

La responsabilità di Elantina SA inizia con la presa in consegna dell'apparecchio e termina con la riconsegna secondo le indicazione del proprietario. Il tempo impiegato per le trasferte é calcolato come tempo di lavoro. Separatamente sono fatturati i costi di trasporto (zona 1 = comuni di Minusio e Brissago, zona 2 = comuni confinanti, zona 3 = altri comuni nel cantone)

 

 

Pagamenti:

 Di regola le prestazioni devono essere pagate in contanti o tramite carta bancaria/postale al momento del ritiro. Se è richiesta una fattura quando il valore della stessa è inferiore a fr. 100.- viene aggiunta una partecipazione ai costi di fatturazione di fr. 6.- . 

 

Condizioni di pagamento tramite fattura:

30 giorni netto dalla data della fattura. Sconti non concordati in precedenza e menzionati in fattura non sono accettati e quindi pretesi in seguito. Trascorso il termine di pagamento inizia il periodo di conteggio per gli interessi di mora (5%).